DALL’ ALBERO DEL PANE ALLA FARINA DI CASTAGNE
UN VIAGGIO SENSORIALE TRA DEGUSTAZIONI, CURIOSITÀ E GUSTOSE PRELIBATEZZE PER PALATI E CONSUMATORI SEMPRE PIU’ CONSAPEVOLI
Si tratta di un viaggio sensoriale tra degustazioni, curiosità e gustose prelibatezze per palati e consumatori sempre più consapevoli.
In compagnia di Daniela Vannelli
Assaggiatrice e Coltivatrice – Collezionista di Sapori
La serata si svilupperà alternando alla degustazione della farina di castagne svolta evidenziandone le qualità organolettiche che permettono di distinguere quella di qualità, alla descrizione del processo produttivo che porta il prodotto nelle nostre case, ma anche dell’importanza del ciclo della castagna sia dal punto di vista storico, che ambientale. Sarà un interessante e proficua occasione per approfondire la propria conoscenza della farina di castagne , anche interagendo con il produttore. Alla fine della serata proporremo un assaggio di cibi tipici con farina di castagne. Frittelle, castagnaccio e vino rosso selezionato dalla cantina della condotta. Siamo già in primavera, ma visto che la stagione non decolla, siamo sicuri che apprezzerete la nostra proposta dal carattere un po’ invernale. Come sempre si tratta di una nuova tappa di carattere educativo/ degustativo nell’approfondimento della conoscenza del cibo buono, pulito e giusto.
Costo della serata
€9 Soci Slow Food
€11 aspiranti soci slow food
Info e prenotazioni
maurog4@icloud.com
347 7038687 (Mauro)